osteria via leopardi
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • interno osteria

LA CUCINA

I piatti che vengono proposti sono tutti a base di prodotti selezionati e genuini che riprendono i sapori antichi e nostrani tipici delle realtà limitrofe.

IL LOCALE

La cantina dell'Osteria di Via Leopardi è ben fornita composta sopratutto da bottiglie che privilegiano prodotti di qualità senza soffermarsi sulle etichette. Possibilità di acquistare i vini serviti nel nostro  locale. Ampia esposizione dei vini e prodotti tipici locali.

DEGUSTAZIONE

Il locale propone degustazioni di vini con assaggi di salumi e formaggi speciali. Oltre ai piatti particolari e tradizionali e possibile cenare con prelibate pizze cotte nel forno a legna.

Staff Osteria Via Leopardi

oste osteria
ostessa osteria

Mauro Mengoni è l’oste: figlio di un artigiano falegname ha studiato scenografia all’accademia di Belle Arti, e curando nel 1985 l’allestimento di un video bar a Recanati si è trovato via via coinvolto nella sua gestione, trasformando quindi il pub in una pizzeria e quindi in enoteca, con esposizione e vendita di prodotti tipici. La passione sempre crescente per la cultura gastronomica lo ha portato a frequentare molti corsi (divenendo sommelier), e quindi approdando al ruolo consapevole di guida in cucina della sua creatura definitiva, l’Osteria Leopardi. In questa conduzione gli è accanto sua moglie Lidia Sagni, l’ostessa, che per anni è stata maestra di bomboniere nel nego zio paterno, ed ha quindi poi portato questa sua esperienza nel gusto particolare (arricchito dalla frequentazione di corsi di taglio e lavori con il pane) di assortire cesti e bauletti promozionali di tipicità, assemblati secondo lo spirito delle antiche feste e ricorrenze tradizionali: si asseconda così l’altra importante vocazione di questo locale, ossia la valorizzazione e promozione delle produzioni artigianali alimentari del territorio.

Share by: